Torta all’avocado

Sto cercando mille modi alternativi per fare amicizia con l’avocado. A pezzi ancora non lo mangio, ma pian piano sto trovando mille sotterfugi per apprezzarlo. Ed è così che oggi ho deciso di usare un avocado bello maturo che avevo in frigo per fare un esperimento: una torta! Lo avreste mai detto che da un avocado potesse nascere una torta dolce sofficissima? Non ho usato burro (solo un goccino d’olio) perchè la “burrosità” è data dall’avocado stesso. Ed in più è facilissima: basta frullare gli ingredienti in un robot da cucina e poi mescolarli alla farina ed il gioco è fatto! Non ci credete? Provate voi stessi a prepararla e fatemi sapere!


Print Recipe
Torta all'avocado
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa sbucciate l'avocado, privatelo del nocciolo e tagliatelo a pezzetti. Mettetelo in un robot da cucina o in un frullatore insieme alle uova, allo zucchero, al latte, all'olio e al succo di limone.
  2. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema perfettamente liscia.
  3. Ora versate la crema in una ciotola ed aggiungete farina e lievito. Mescolate il tutto con una leccapentole o con una frusta, fino ad eliminare tutti i grumi.
  4. Imburrate e infarinate uno stampo per torte e versateci dentro l'impasto.
  5. Infornate a 180 °C per 35 minuti. Lasciatela intiepidire prima di toglierla dallo stampo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *