Mentre in sottofondo suona “Rudolph the red nosed reindeer”, io ho appena finito di preparare dei dolcetti perfetti per una merenda natalizia. Servono solo pochi minuti per trasformare un semplice Grisbì in una simpaticissima renna con il naso rosso, pronta per essere inzuppata nel thè! Munitevi di Grisbì, mini-bretzel, smarties e cioccolato e mettetevi all’opera!
Porzioni |
|
Ingredienti
- 1 confezione di Grisbì (9 biscotti)
- 50 g di cioccolato fondente
- 9 Smarties o M&M's rossi
- 9 mini bretzel (quelli da aperitivo)
Ingredienti
|
|
Istruzioni
- In una tazza mettete il cioccolato spezzettato e fatelo sciogliere a microonde (40 secondi alla volta, mescolando ogni volta, fino a che non sarà ben sciolto). Se non avete il microonde, fatelo sciogliere a bagnomaria.
- Ora prendete i Grisbì, disponeteli su un piatto e poi prendete i mini bretzel. Spezzate ogni bratzelino a metà e poi inseriteli delicatamente (MOOOOOLTO delicatamente) nei Grisbì, per creare le corna della renna (come nella foto).
- Prendete poi il cioccolato che avete fatto fondere. Con la punta di un cucchiaino mettetene un pochetto in basso, dove volete posizionare lo Smarties che farà da naso della renna. Appicciateci subito lo smarties: si incollerà perfettamente grazie al cioccolato.
- Ora, sempre con la punta del cucchiaino, create gli occhietti, mettendo una piccolissima quantità di cioccolato.
- Le vostre renne di Grisbì sono pronte per la vostra merenda!