La ricetta di oggi non è proprio per tutti tutti tutti i fuorisede, ma si rivolge a chi ha una piastra per waffle. Mi è capitato spesso di andare a casa di amici fuorisede e vedere piastre per waffle (o tostapani con le piastra intercambiali) che venivano lasciate in un angolino, inutilizzate. Ora non ci sono più scuse: questa ricetta è facile, facilissima e in due minuti, proprio DUE, avrete dei waffle soffici e deliziosi per accompagnare le vostre colazioni e le vostre merende. Ho provato a dosare gli ingredienti usando solamente un cucchiaio, così non c’è neppure bisogno della bilancia!
Porzioni |
waffle
|
Ingredienti
- 4 cucchiai di farina
- 2 cucchiai di zucchero
- 3 cucchiai di latte
- 1 uovo
- 2 cucchiai di olio di semi
- 1 cucchiaino di lievito vanigliato per dolci
Ingredienti
|
|
Istruzioni
- Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolateli aiutandovi con un cucchiaio o una frusta, amalgamandoli per bene.
- Fate scaldare la piastra da waffle e distribuitevi sopra il composto, aiudandovi con il cucchiaio per sistemarlo per bene in modo omogeneo su tutta la superficie della piastra.
- Chiudete e attendete. Dopo circa 1 minuto i vostri waffle saranno pronti. Mangiateli caldi o tiepidi. Potete condirli come preferite: con zucchero a velo, Nutella, frutti di bosco, marmellata...
30 Aprile 2017 at 18:26
Sono capitato per caso da queste parti e intanto ti rivolgo i miei complimenti per il design e l’ottima realizzazione del blog, cara Adele.
In secondo luogo ho apprezzato tantissimo i tuoi Waffle – io purtroppo non sono altrettanta brava in cucina e ho sempre bisogno delle proporzioni. Un bacione da Camilla!
30 Aprile 2017 at 21:51
Ciao Camilla! Ti ringrazio tanto, sono proprio contenta che il mio blog e le mie ricette ti siano piaciuti ?