Philadelphia Cheese Balls (come da Burger King)
Author: Adele Gilardo
Prep time:
Cook time:
Total time:
L'altro giorno a Milano, per un pranzo veloce in stazione, ho ceduto al richiamo di Burger King. Ho assaggiato le Philadelphia Cheese Balls e appena sono tornata a casa ho dovuto provare a rifarle! Che dire? Semplicissime e ovviamente buonissime 😀 Vi consiglio di utilizzare il Philadelphia in panetti rettangolari, perché è più compatto e quindi più facile da lavorare.
Ingredients
- 160 g di Philadelphia (due panetti rettangolari)
- 1 uovo
- pangrattato
- olio per friggere
- sale
Instructions
- Tagliate ciascun panetto di Philadelphia in 9 rettangolini più piccoli.
- Prelevate ciascun cubetto e formate una piccola pallina, rotolandolo tra le mani. Vi consiglio di utilizzare il Philadelphia in panetti e non in vaschetta perchè è più compatto e quindi si presta meglio allo scopo).
- Una volta formate le palline, sbattete l'uovo in una ciotolina aiutandovi con una forchetta.
- Passate ogni pallina prima nell'uovo e poi nel pangrattato.
- Ora prendete un pentolino (va bene uno piccolo) e versatevi all'interno abbondante olio per friggere (come altezza, basta che le palline riescano ad immergersi quasi del tutto).
- Fatelo scaldare e poi, una volta caldo, buttateci dentro le palline impanate, poche per volta. Aiutandovi con un cucchiaio, toglietele dall'olio non appena saranno dorate e ponetele in una ciotola rivestita con un po' di carta da cucina che assorba l'olio in eccesso.
- Quando saranno tutte pronte, salatele e mangiatele calde!