Pollo al curry (nella slow cooker)

Su Instragram ho parlato spesso della mia slow cooker, vale a dire la mia pentola che cuoce ad una temperatura controllata per lunghi intervalli di tempo. Io la uso per preparare sughi e carni, che ne escono tenere e ricche di sapore, visto che tutti i loro succhi vengono preservati.

Io uso una Crock-Pot da 2 persone, ma riesco comunque a preparare carni che bastano per 4 persone. La trovo una soluzione davvero ottima per chi vuole preparare piatti deliziosi con pochissima fatica (basta mettere tutto dentro la pentola, chiudere il coperchio, ed il gioco è fatto! Dopo qualche ora avrete una carne sugosa, che si sfilaccia alla perfezione).

L’altro giorno l’ho utilizzata per preparare un pollo al curry veramente delizioso, ricco di sapore e senza aggiunta di grassi (infatti non ho utilizzato nè burro nè olio). Il segreto per un pollo perfetto è utilizzare il latte di cocco, che darà aroma e cremosità (ATTENZIONE: non la bevanda al cocco che si utilizza come sostituto vegetale del latte, ma il latte di cocco cremoso che si trova in piccoli brick o nelle lattine, che di solito trovate nel reparto etnico del supermercato).

Accompagnate il vostro pollo con del riso basmati bianco, fatto semplicemente lessare seguendo le istruzioni sulla confezione stessa del riso (i tempi di cottura possono leggermente variare tra una marca e l’altra): avrete un piatto unico delizioso!

 

Print Recipe
Pollo al curry (nella slow cooker)
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sbucciate la cipolla e tagliatela a dadini.
  2. In una slow cooker (io utilizzo la Crock Pot) mettete il latte di cocco, il curry, il sale, il pepe e la cipolla tagliata a dadini. Mescolate il tutto.
  3. Adagiate ora nel composto il petto di pollo (dopo averlo privato dell'ossicino centrale e averlo diviso in due metà).
  4. Chiudete il coperchio della slow cooker e fate cuocere su "HIGH" per circa 5 ore.
  5. Aiutandovi ora con due forchette, sfilacciate il petto di pollo all'interno della Crock Pot, in modo da ottenere un pulled chicken immerso nella salsa al curry.
  6. Mescolate bene il pollo e la salsa, in modo che il pollo sia il più cremoso possibile.
  7. Servite ora il pollo accompagnandolo con del riso basmati (cuocete il riso seguendo le istruzioni sulla confezione e servitelo bianco scondito: sarà un perfetto accompagnamento per il pollo, che invece risulterà molto saporito)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *