Sto cercando mille modi alternativi per fare amicizia con l’avocado. A pezzi ancora non lo mangio, ma pian piano sto trovando mille sotterfugi per apprezzarlo. Ed è così che oggi ho deciso di usare un avocado bello maturo che avevo in frigo per fare un esperimento: una torta! Lo avreste mai detto che da un avocado potesse nascere una torta dolce sofficissima? Non ho usato burro (solo un goccino d’olio) perchè la “burrosità” è data dall’avocado stesso. Ed in più è facilissima: basta frullare gli ingredienti in un robot da cucina e poi mescolarli alla farina ed il gioco è fatto! Non ci credete? Provate voi stessi a prepararla e fatemi sapere!
Per prima cosa sbucciate l'avocado, privatelo del nocciolo e tagliatelo a pezzetti.
Mettetelo in un robot da cucina o in un frullatore insieme alle uova, allo zucchero, al latte, all'olio e al succo di limone.
Frullate il tutto fino ad ottenere una crema perfettamente liscia.
Ora versate la crema in una ciotola ed aggiungete farina e lievito. Mescolate il tutto con una leccapentole o con una frusta, fino ad eliminare tutti i grumi.
Imburrate e infarinate uno stampo per torte e versateci dentro l'impasto.
Infornate a 180 °C per 35 minuti.
Lasciatela intiepidire prima di toglierla dallo stampo.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok