Millefoglie facile e veloce

Cercate una ricetta facile e veloce per la festa della mamma? Ecco la mia proposta: fatela felice con una millefoglie facilissima e velocissima da preparare, farcita con una morbidissima crema al mascarpone e decorata con tante fragole! Basterà meno di un’ora per preparare questo dolce e vi assicuro che il successo sarà assicurato. Guardate la video ricetta, con tutti gli step!

 

Print Recipe
Millefoglie facile e veloce
Porzioni
6 persone
Ingredienti
Per decorare
Porzioni
6 persone
Ingredienti
Per decorare
Istruzioni
  1. Stendete il rotolo di pasta sfoglia, mantenendo al di sotto di esso la carta forno inclusa nella confezione.
  2. Su un foglio di carta disegnate un cuore che in larghezza occupi circa metà della pasta sfoglia e appoggiatelo sulla sfoglia stessa utlizzandolo come modello per tagliare due cuori (nel video vedete come fare). In alternativa, potete tranquillamente tagliare a metà la sfoglia e ottenere due rettangoli.
  3. Ora bucherellate i cuori (o i rettangoli) così ottenuti e cospargeteli con un cucchiaio di zucchero a velo ciascuno.
  4. Infornate in forno già caldo a 180 °C per 15 minuti.
  5. Nel frattempo preparate la crema: in una ciotola mettete mascarpone, panna e 4 cucchiai di zucchero a velo e montate il tutto con lo sbattitore per qualche minuto, fino ad ottenere una crema bella consistente.
  6. Potete decorare la torta in due modi: o con una sac-à-poche a cui avrete tagliato la punta, creando tanti ciuffetti come in video, oppure spalmando la crema sui due strati di pasta sfoglia.
  7. Assemblate quindi la torta alternando sfoglia e crema e poi decoratela a vostro piacimento. Io ho usato fragole, mirtilli e caramelle gommose, ma sentitevi liberi di utilizzare ciò che preferite!

 

 

Post in collaborazione con Cameo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *