Cercate una ricetta facile e veloce per la festa della mamma? Ecco la mia proposta: fatela felice con una millefoglie facilissima e velocissima da preparare, farcita con una morbidissima crema al mascarpone e decorata con tante fragole! Basterà meno di un’ora per preparare questo dolce e vi assicuro che il successo sarà assicurato. Guardate la video ricetta, con tutti gli step!
Porzioni |
persone
|
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 500 g di mascarpone
- 250 ml di panna
- 6 cucchiai di zucchero a velo
Per decorare
- fragole
- mirtilli
- caramelle gommose (a piacere)
Ingredienti
Per decorare
|
|
Istruzioni
- Stendete il rotolo di pasta sfoglia, mantenendo al di sotto di esso la carta forno inclusa nella confezione.
- Su un foglio di carta disegnate un cuore che in larghezza occupi circa metà della pasta sfoglia e appoggiatelo sulla sfoglia stessa utlizzandolo come modello per tagliare due cuori (nel video vedete come fare). In alternativa, potete tranquillamente tagliare a metà la sfoglia e ottenere due rettangoli.
- Ora bucherellate i cuori (o i rettangoli) così ottenuti e cospargeteli con un cucchiaio di zucchero a velo ciascuno.
- Infornate in forno già caldo a 180 °C per 15 minuti.
- Nel frattempo preparate la crema: in una ciotola mettete mascarpone, panna e 4 cucchiai di zucchero a velo e montate il tutto con lo sbattitore per qualche minuto, fino ad ottenere una crema bella consistente.
- Potete decorare la torta in due modi: o con una sac-à-poche a cui avrete tagliato la punta, creando tanti ciuffetti come in video, oppure spalmando la crema sui due strati di pasta sfoglia.
- Assemblate quindi la torta alternando sfoglia e crema e poi decoratela a vostro piacimento. Io ho usato fragole, mirtilli e caramelle gommose, ma sentitevi liberi di utilizzare ciò che preferite!
Post in collaborazione con Cameo.