Pasqua non è ancora arrivata, ma iniziate già ad essere sommersi dal cioccolato o da uova che a brevissimo verranno aperte? Io vi do una prima idea per smaltirlo, questo cioccolato! Ecco la mia tavoletta super colorata: non è la solita tavoletta rigida, ma è morbida e scioglievole grazie alla panna. E poi con queste decorazioni come si può resistere? Io direi che sia perfetta anche da regalare, ma ricordatevi che va conservata in frigo!
Ecco i pochi passaggi per una ricetta semplicissima, ma di grandissimo impatto:
Porzioni |
tavoletta
|
Ingredienti
- 150 g cioccolato fondente
- 100 ml panna fresca
- ovetti colorati, confetti, smarties, zuccherini
Ingredienti
|
|
Istruzioni
- Mettete la panna in un pentolino e portatela ad ebollizione. In una ciotola spezzettate il cioccolato e versateci sopra la panna.
- Mescolate velocemente, prima che la panna si raffreddi, in modo che il cioccolato si sciolga e si crei una crema omogenea piuttosto densa.
- Ora prendete un contenitore rettangolare e rivestitelo di carta forno (vanno bene una vaschetta usa e getta, un contenitore di plastica, una teglia non troppo grande). Versatevi all'interno il composto ottenuto al passo precedente.
- Livellate il composto, aiutandovi con un cucchiaio, in modo da stenderlo per bene all'interno del contenitore. Decoratelo con ovetti colorati, smarties, M&M's, zuccherini colorati, confetti e tutto ciò che vi dice la fantasia!
- Lasciate riposare in frigo per 4-5 ore minimo (meglio se per tutta la notte). Ora togliete dalla carta forno, rimuovete i bordi più brutti e la vostra tavoletta è pronta! Tagliatela grossolanamente e conservatela in frigo!