Cous cous con pollo e verdure

In questi giorni roventi cerco sempre di preparare piatti freschissimi. Oggi vi propongo la mia versione del cous cous, preparato con pollo e verdure. Un piatto completo, leggero, saporito e che si mangia freddo. Prossimamente proverò anche qualche altra versione, magari con il pesce e con altre verdure: è così versatile che sta bene con tutto!

 

Print Recipe
Cous cous con pollo e verdure
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
ATTENZIONE
  1. Ogni cous cous, a seconda della marca, potrebbe avere tempi e dosi diverse da quello che ho utilizzato io. Leggete, in ogni caso, le istruzioni per la cottura riportate sulla scatola.
PROCEDIMENTO
  1. In una ciotola mettete il cous cous. Portate in ebollizione il bicchiere d'acqua con un cucchiaino di sale e versatela sul cous cous. Attendete qualche minuto e poi, aiutandovi con una forchetta, mescolate per bene e cercate di rompere i grumi che si saranno formati.
  2. Ora lavate le zucchine, privatele delle estremità e tagliatele a rondelle piuttosto sottili (così cuoceranno più in fretta).
  3. Mettetele in una padella capiente con 3 cucchiai di olio e fatele cuocere per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto.
  4. Nel frattempo tagliate il petto di pollo a tocchetti (o striscioline). Quando le zucchine saranno quasi pronte, aggiungete anche il pollo e mescolate.
  5. Aggiungete, per ultimi, i ceci, insieme ad un pizzico abbondante di sale e il curry.
  6. Mescolate, continuate la cottura ancora per qualche istante e spegnete il fornello. Versate il condimento nella ciotola, insieme al cous cous.
  7. Ora lavate i pomodorini e tagliateli in 4 spicchi. Sbucciate la cipolla e tagliatela ad anelli molto sottili.
  8. Aggiungete nella ciotola anche i pomodorini e la cipolla e mescolate per bene, per distribuire tutto il condimento in maniera uniforme.
  9. Potete gustare subito il vostro cous cous, ma io vi consiglio di mangiarlo freddo, dopo averlo lasciato in frigo almeno per un'oretta! Potete prepararlo in anticipo e poi mangiarlo il giorno dopo a lavoro o all'università. Con la sua freschezza per me è il piatto perfetto in questi giorni!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *