Dopo l’anello regalato da Fedez alla Ferragni, io regalo virtualmente a voi i miei anelli di cipolla. Non molto romantici, lo devo ammettere. Però sono dannatamente buoni, e su questo non ci piove!
La ricetta è veramente semplice e il risultato sarà super! Io li ho preparati l’altro giorno e li ho accompagnati con salsa barbecue e maionese…sono spariti in un secondo!
Istruzioni
- Preparate la pastella: in una ciotolina mescolate farina, sale e uovo e aggiungete l'acqua, continuando a mescolare (potete farlo utilizzando una forchetta). Se fosse troppo dura, aggiungete un cucchiaio d'acqua.
- Sbucciate la cipolla e tagliatela, in modo da ottenere degli anelli (non troppo sottili).
- Scaldate l'olio (mettetene in abbondanza: usate piuttosto una padella più piccola, in modo da creare uno strato di olio piuttosto alto, senza doverne utilizzare troppo) e, quando sarà caldo a sufficienza, mettete a cuocere gli anelli di cipolla, dopo averli immersi nella pastella.
- Lasciate gli anelli nell'olio fino a completa doratura (girandoli dopo qualche istante). Mettete pochi anelli per volta.
- Man mano che diventeranno dorati per bene, toglieteli dall'olio e scolateli su della carta assorbente. Salateli e mangiateli caldi, accompagnati dalla salsa che preferite!