Waffle facili e veloci

La ricetta di oggi non è proprio per tutti tutti tutti i fuorisede, ma si rivolge a chi ha una piastra per waffle. Mi è capitato spesso di andare a casa di amici fuorisede e vedere piastre per waffle (o tostapani con le piastra intercambiali) che venivano lasciate in un angolino, inutilizzate. Ora non ci sono più scuse: questa ricetta è facile, facilissima e in due minuti, proprio DUE, avrete dei waffle soffici e deliziosi per accompagnare le vostre colazioni e le vostre merende. Ho provato a dosare gli ingredienti usando solamente un cucchiaio, così non c’è neppure bisogno della bilancia!

Print Recipe
Waffle facili e veloci
Porzioni
2 waffle
Ingredienti
Porzioni
2 waffle
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolateli aiutandovi con un cucchiaio o una frusta, amalgamandoli per bene.
  2. Fate scaldare la piastra da waffle e distribuitevi sopra il composto, aiudandovi con il cucchiaio per sistemarlo per bene in modo omogeneo su tutta la superficie della piastra.
  3. Chiudete e attendete. Dopo circa 1 minuto i vostri waffle saranno pronti. Mangiateli caldi o tiepidi. Potete condirli come preferite: con zucchero a velo, Nutella, frutti di bosco, marmellata...

2 comments

  1. Sono capitato per caso da queste parti e intanto ti rivolgo i miei complimenti per il design e l’ottima realizzazione del blog, cara Adele.
    In secondo luogo ho apprezzato tantissimo i tuoi Waffle – io purtroppo non sono altrettanta brava in cucina e ho sempre bisogno delle proporzioni. Un bacione da Camilla!

    1. fornellifuorisede

      Ciao Camilla! Ti ringrazio tanto, sono proprio contenta che il mio blog e le mie ricette ti siano piaciuti ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.