Crostoni salsiccia e stracchino
Author: Adele Gilardo
Prep time:
Cook time:
Total time:
Avete visto la ricetta del pane che ho pubblicato l'altro giorno? Ecco, me ne è avanzata qualche fettina e ho pensato di farci una ricetta velocissima: i crostoni con salsiccia e stracchino. Forse no, non sono propriamente una ricetta estiva, ma io sono troppo golosa di queste cose e quindi le preparo lo stesso 😀 Non solo si preparano in pochi minuti, ma sono anche un modo furbo e ciccione per recuperare il pane che non è più molto fresco.
Ingredients
- 8/10 fette di pane
- 250 g di salsiccia
- 100 g di stracchino
- prezzemolo tritato e pepe (facoltativi)
Instructions
- Fate a pezzetti la salsiccia, privandola della pellicina intorno.
- Mettetela in una ciotola insieme allo stracchino e aggiungete, a piacere, pepe e prezzemolo tritato (come vi consiglio sempre, io di solito tengo in freezer una di quelle scatoline di prezzemolo già tritato che si trovano al supermercato nel congelatore: sono comodissime da avere sempre a portata di mano e io trovo che il prezzemolo stia molto bene in tantissime ricette!):
- Ora mescolate questi ingredienti aiutandovi con una forchetta o direttamentente con le mani, in modo da far amalgamare per bene salsiccia e stracchino.
- Prendete le fette di pane (se sono grosse potete tagliarle a metà, come ho fatto io) e spalmateci sopra uno strato generoso di questo composto.
- Mettete in forno a 200°C per qualche minuto: il formaggio e il grasso della salsiccia si scioglieranno e si amalgameranno alal perfezione.
- Lasciateli intiepidire e divorateli 😀