Finalmente si ritorna a pubblicare dopo secoli! Che ne dite, vi piace il nuovo blog? “Fornelli Fuori Sede” ha cambiato casa, e si è finalmente spostato su iFood, un network tuuuutto di foodblogger. Per cominciare ho pensato di pubblicare anche qui la ricetta che avrete di sicuro già visto su Facebook: dei velocissimi budini al latte di mandorla con una spolverata di cannella. Quali sono i lati positivi? Beh, come al solito sono tantissimi: è vegano (niente latte di derivazione animale e niente colla di pesce), è senza glutine, è adatto per gli intolleranti al lattosio, si prepara in 5 minuti ed è golosissimissimo!
Per preparare questi budini (la dose è per due) ho utilizzato il latte di mandorle Alpro, trovato nella Degustabox di Aprile.
Budino alla mandorla e cannella
Author: Adele Gilardo
Cuisine: Vegan, Gluten free
Prep time:
Cook time:
Total time:
Ingredients
- 250 g di latte di mandorle (Alpro nel mio caso)
- 50 g di zucchero
- 25 g di amido di mais
- cannella in polvere
Instructions
- Mettete in un pentolino lo zucchero e la cannella (ne basterà una piccola spolverata). Versatevi a filo il latte di mandorle, mescolando con una frusta in modo che non si formino grumi. Tenente da parte un pochino di latte.
- Mettete il pentolino sul fuoco. Nel frattempo in una ciotolina sciogliete l'amido di mais con il latte rimanente (ne basteranno due o tre cucchiai).
- Versate il composto di latte e mais nel pentolino con il resto degli ingredienti e continuate a mescolare a fuoco basso. Appena inizia ad addensarsi, versate il composto in due pirottini di alluminio usa e getta.
- Lasciate intiepidire fuori dal frigo. Appena la temperatura si sarà abbassata, trasferiteli in frigorifero e fateli raffreddare e solidificare per almeno un paio d'ore. Sformateli e godetevi tutta la loro dolcezza
18 Maggio 2016 at 20:41
Anche tu sei finalmente a bordo! Che bello 🙂 leggeri e sfiziosi questi budini… Ricetta da provare 😉 Buona serata cara!
19 Maggio 2016 at 18:25
Ciaooo 😀 si, finalmente ci sono anche io! Grazie mille :* :*