Rotolini di peperoni

Una ricetta sana e deliziosa con soli due ingredienti? Si può!
Giusto qualche giorno fa ho comprato un bellissimo peperone giallo e ho deciso di farci dei rotolini farciti con formaggio spalmabile. Ci vuole un po’ di pazienza per far arrostire il peperone e per spellarlo, ma vi svelerò un piccolo trucchetto per semplificarvi la vita!

INGREDIENTI (per 6 rotolini):

  • 1 peperone giallo
  • formaggio spalmabile (caprino, Philadephia,…)
  • olio extravergine, pepe e sale per condire

 

  1. Lavate il peperone, asciugatelo e mettetelo intero in una teglia rivestita di carta forno. Bucherellatelo in alcuni punti con un coltello o uno stuzzicadenti. Mettetelo in forno (in funzione GRILL, quindi con la resistenza superiore accesa) a 180°C, nel punto più vicino possibile alla resistenza, ovviamente senza che entrino in contatto (e stando attenti che la carta forno non tocchi le resistenze incandescenti, ovviamente).
  2. Fate cuocere per 30-40 minuti (girandolo di tanto in tanto, in modo che si abbrustolisca su ogni lato). Non temete se si annerisce, anzi, lo scopo è proprio quello.
  3. Quando sarà abbrustolito su ogni lato e inizierà a diventare morbido e ad afflosciarsi, sfornatelo e mettetelo (ancora bollente) in un sacchetto di plastica (di quelli per congelare i cibi).
  4. Lasciatelo intiepidire e scuotete un po’ il sacchetto. Il vapore che si formerà all’interno vi aiuterà nello spellare il peperone.
  5. Quando il peperone sarà tiepido, toglietelo dal sacchetto, mettetelo su un tagliere,togliete il picciolo (si sfilerà via facilmente), apritelo e tagliatelo in 6 striscioline.
  6. Spalmate un cucchiaio di formaggio su ogni striscia, aggiungete sale e pepe, arrotolate e chiudete con uno stuzzicadenti.  Completate con un filo d’olio extravergine.
  7. Si possono conservare in frigorifero, chiusi in un contenitore, per 2 o 3 giorni!

 

Grazie a Ecobioshopping per la collaborazione!

eco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *