Piadina arrotolata gusto pizza

Alzino la mano quelli a cui non piacciono le piadine.
Adesso alzino la mano quelli a cui non piace la pizza.
Nessuno, vero?
E che ne direste di unire la piadina ai sapori tipici della pizza e di chiudere il tutto in un praticissimo rotolo da mangiare sul divano guardando la TV o da portare in università per la pausa pranzo?
Io ho usate le “Piadelle” Mulino Bianco che ho trovato nel pacco di Degustabox, e devo dire che sono davvero ottime perchè si sono arrotolate alla perfezione senza rompersi.

INGREDIENTI:

  • 2 piadine (“Piadelle” Mulino Bianco)
  • 4 cucchiai di passata di pomodoro
  • 1 mozzarella
  • origano
  • 2 fette di prosciutto cotto a piacere (o altri condimenti come il patè di olive)

  1. Per prima cosa preriscaldate il forno a 200 °C, preparate la mozzarella tagliata a cubetti e mettete la carta forno su una teglia.
  2. Mettete le piadine in un piatto e passatele a microonde per 40 secondi (servirà a renderle più morbide per arrotolarle meglio). Fatto questo passaggio, farcitele in fretta, perchè se no rischiate che tornino meno morbide.
  3. Mettete su ognuna due cucchiai di passata di pomodoro e spalmatela con il dorso del cucchiaio (non esagerate con la passata, o fuoriuscirà).
  4. Mettete mezza mozzarella a cubetti su ogni piadina. Se volete aggiungete una fetta di prosciutto (stesa a coprire la piadina il più possibile), o un paio di cucchiaini di patè di olive, o qualche oliva tagliata a rondelle (non mettete cose che facciano troppo spessore o vi sarà difficile arrotolarle).
  5. Arrotolate ogni piadina, cercando di farla il più stretta possibile e adagiatela sulla teglia con la “chiusura” appoggiata in basso, in modo che non si apra in cottura.
  6. Infornate ora (sempre con il forno a 200 °C) per qualche minuto (fino a doratura).
  7. Mangiatele subito con il formaggio filante o portatele con voi per la vostra pausa pranzo: sono deliziose anche fredde!

Grazie a Degustabox per la collaborazione.

degustabox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *