Una ricetta facile facile per addolcire il vostro weekend? Siete nel posto giusto!
Ieri vi ho proprosto una ricetta con uno dei prodotti trovati nella scatola di Degustabox, e oggi è il turno di un altro di quegli ingredienti: il succo di frutta Santàl pesca e mango. Io l’ho utilizzato per creare queste deliziose caramelline gelatinose. Gli ingredienti che ci servono sono solamente 4, e la preparazione non vi porterà via più di 5 minuti. Dovrete solo pazientare e aspettare che la gelatina solidifichi, ma vi basterà preparare le vostre gelèè alla sera e lasciarle in frigo tutta la notte.
INGREDIENTI:
- 100 ml di succo di frutta (io ho usato il gusto pesca e mango di Santàl)
- 100 g di zucchero (più quello per ricoprire le gelatine)
- cucchiai di succo di limone
- 12 g di colla di pesce (gelatina) – (di solito le confezioni sono già di per sè da 12 g)
- Per prima cosa mettete in ammollo i fogli di colla di pesce in una ciotola insieme a tanta acqua fredda quanta ne basta per ricoprirli del tutto.
- In un pentolino mettete lo zucchero, il succo e il succo di limone. Portate a ebollizione, mescolando.
- Appena bolle, spegnete il fornello e aggiungete i fogli di colla di pesce che nel frattempo si saranno ammollati (dopo averli ben strizzati dall’acqua in eccesso).
- Mescolate, avendo cura di far sciogliere per bene tutta la gelatina.
- Fate colare il vostro composto negli stampini di silicone (vanno bene gli stampini per il ghiacchio), se volete avere delle forme particolari. Se no fate come me: prendete un contenitore quadrato o rettangolare (abbastanza piccolo, perchè lo strato di gelatina dovrà essere spesso un paio di cm), rivestitelo internamente con della pellicola e fate colare il vostro composto.
- Fatelo intiepidire e poi mettetelo in frigo per una notte.
- Estraete il vostro blocchetto di gelatina e tagliatelo a cubetti (se avete usato gli stampini di silicone, fate uscire le votre gelatine, esercitando una leggera pressione esternamente).
- In una ciotolina o un piattino mettere un generoso strato di zucchero e fateci passare le gelatine una ad una. Eccole pronte: potete conservarle in frigo per qualche giorno.
Grazie a Degustabox per la collaborazione.